mercoledì 6 novembre 2013

Gli aberlinati ©


"A sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngìu au cû ciû vixín." 
(La sfortuna è un "uccello" che vola intorno al culo più vicino). F. De André

Mi concederete, visti i natali genovesi, una variazione bachiana sul concetto di abelinato. Niente di colto o matematico, ma soltanto un arpeggio sull'assonanza linguistica tra belino e Berlino.
Con il termine aberlinati vorrei quindi, with all respect, indicare d'ora in poi  i parabolani incaricati dal PUDE di sfanculare gli italiani dall'alto del loro moralismo teutonico sulla cloaca maxima di Facebook o sui freak show serali, senza che nessuno per altro colga mai il profondo razzismo che la Germania rivolge ai suoi malcapitati coinquilini del Sud Europa in questi atti di pura propaganda.
Di uno dei loro massimi esponenti vi offro un esempio assai gustoso qui sopra grazie a Mario che l'ha twittato per noi.

Gli aberlinati sono personaggi che non esitano a mangiare nel piatto nel quale sputano e che, nonostante trovino qualcuno che ogni tanto risponde loro per le rime, in generale  si portano appresso i sottoaberlinati o muttiminkia ©, ovvero gli italiani che, ancora una volta accecati dal mito tedesco nonostante le precedenti storiche tranvate, danno loro pure ragione e si offrono volontariamente per essere macellati. 
Siete dei lazzaroni, dei mangiapane a ufo, dei sottoprodotti dell'umanità per i quali non ci leveremo mai un würstel di bocca nemmeno doveste crepare di fame, ci dicono gli aberlinati di primo livello e quelli di secondo livello ripetono salivando: "Si, avete ragione, la Germania si che è un paese che cresce, che produce, mica come noi."

Sono perversioni estreme anche queste, mica solo quelle del masochista che sognava di automangiarsi.  

22 commenti:

  1. Leggo questa parola per la seconda volta in due giorni,ieri sul blog di Alberto;un'assonanza diversa...molti anni fa,quando Repubblica poteva essere ancora scambiata per un giornale,il grande esperto di giochi Giampaolo Dossena teneva una rubrica sul Venerdì.Una delle sfide che proponeva ai lettori consisteva nel trovare vocaboli,o frasi,che contenessero tutte le vocali italiane senza ripetizioni,in tutte le sequenze possibili.Il nome del gioco fu scelto dai lettori stessi per votazione tra le opzioni disponibili alla prima casella,AEIOU.Prevalse "Alles in Ordnung",ma "abelinou" guadagnù la piazza d'onore.Un caso.

    RispondiElimina
  2. A mue di berlinuin a l'è sempre graia

    RispondiElimina
  3. Adetrax20:58

    "... profondo razzismo ..."

    Che al 90% è ampiamente giustificato. :-)

    Comunque, prima che qualcuno si esibisca in disperati chicchirichì, è meglio fare qualche precisazione sui contenuti.

    I tedeschi stanno dicendo che l'Italia ha debiti verso di loro, verso la Francia, ecc. e dato che a forza di subire il contatto con gente "baffi neri, mafia, spaghetti, P38, ecc." si sono fatti una certa esperienza antropologica (rivelata dall'acquisizione ed uso di termini dialettali tipo "chiagni e fotti"), giustamente si permettono il lusso di dire una parte di quello che pensano.

    Fra l'altro, anche Borghi ed altri hanno ripetuto più volte il fatto che loro, al contrario di molti dei nostri politici piddini e non (rif. più Europa), NON VOGLIONO gli EUROBOND, ovvero NON VOGLIONO lo schifo che certe pratiche da Zimbabwe portano con se.

    Su questo si sono già spese ampie metafore sul fatto che la "regione Italia" all'interno dello stato Europa non deve permettersi di succhiare risorse come un'idrovora o, meglio, come un vampiro (senza contropartite) a chi invece produce ... Roma ladrona !!!

    Da qui i riferimenti a paletti di frassino, aglio, muri anticontagio ed inni al "per fortuna che l'Euro ha successo e smaschera i mangiapane a tradimento".

    Cosa dovrebbero fare, mandare Franchino o Carletto di "Strozus" per far capire che vogliono la restituzione del debito (creato anche con la massima collaborazione dei nostri politici e dall'irresponsabilità / disinteresse del 95% dei cittadini) ?

    Anche se ci sarebbero molti dettagli da precisare e ricordare ai vari opinionisti tedeschi di turno, il fatto che si sia deciso di dare gran parte delle armi economiche alla Germania, di morire per l'Europa (morire nel senso che lo stato italiano, nella sostanza, deve morire) e quindi di firmare tutti i trattati capestro possibili, per poi fare marameo su certe tematiche, espone chiaramente il fianco ad ogni possibile critica e sarcasmo.

    Questo è uno dei motivi per cui si è gioito per la rielezione della Merkel ed il verificarsi di altri eventi potenzialmente rieducativi in grado di imporre un qualche grado di responsabilità, tutte cose che renderanno più pepati i futuri dibattiti sul dilemma: cacciavite o caterpillar ?

    La domanda finale è: perchè i vari opinionisti germanocentrici paiono leggermente più nervosi del solito ?

    Boh, ci saranno sicuramente tanti motivi, ma fra questi potrebbe esserci anche l'approssimarsi delle elezioni europee e soprattutto del semestre europeo per Grecia ed Italia con conseguenti rischi di proposte e pratiche da "Zimbabwe".

    P.S.
    Non è colpa della Germania se esporta troppo, è colpa di tutti gli altri che hanno comprato e comprano troppo sbavando con la lingua felpata ... senza contare altri dettagli che la maggioranza forse non ha ancora messo a fuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pari un po ingenuo,io sta storia del razzismo teutonico la vedo più come arma di distrazione di massa,la verità è che fanno fatica a sostenere con argomenti validi la loro politica dell'euro quindi la buttano in rissa e cio spiega pure il livore con cui si esprimono senza contare che gia si sentono le prime scosse di avvertimento del prossimo terremoto finanziario provocato da quei mafiosi che gironzolano a Wall Street piu anglosassoni che italiani

      Elimina
    2. http://www.libreidee.org/2013/09/germania-disonesta-e-il-debitore-piu-insolvente-deuropa/

      Elimina
    3. Adetrax, mi consola che , dopo quasi due anni che tratto questi argomenti siamo ancora allo Zimbabwe e all'abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Bravo! Segno evidente che tu i miei post non li leggi ma usi soltanto lo spazio sottostante per riempirlo di parole inutili.

      La Germania, e solo parlando di Deutsche Bank, se non lo sai, è indebitata sui derivati per una cifra spaventosa: 55.6 trilioni di euro. Se li è giocati. Un caso di ludopatia finanziaria.
      Inoltre i famigerati debiti nostri non nascono dalla nostra cialtronaggine ma dal fatto che, grazie al principio liberista che i soldi devono girare, come la passera, la Germania e gli altri paesi del nord ci hanno inondato di fondi, contando sul fatto che, pieni dei loro soldi, li avremmo ripagati acquistando le loro merci. Ora, per quel problemuccio di ludopatia vogliono i soldi indietro ma è un po' difficile ottenerli perché volendo fare gli esportatori netti, hanno distrutto le domande interne dei pelandroni del Sud e, nella fattispecie anche quella interna, e ora s'o pigghiano intu culu.

      Elimina
    4. Giusto e non fa una piega.Ma CDS alla scadenza in Grecia son scattati http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-03-10/grecia-scattano-082549.shtml?uuid=AbweYV5E o no? http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-01/decide-destino-greci-132235.shtml?uuid=AaoQKJ0E&fromSearch

      Elimina
    5. Adetrax13:57

      @rossoallosso

      A parte il fatto che "qualcuno" si è speso parecchio per convincere la Germania che avrebbe avuto solo vantaggi dall'entrata nell'Euro, non sono ingenuo, sto solo ragionando sul fatto che avendo l'Italia una classe politica e dirigente al 90% ed oltre totalmente collusa, sono arrivato alla conclusione che adesso vorrei proprio godermi lo spettacolino in prima fila senza trucco e senza inganno e sapete perchè ?

      Perchè quando il 75% dei votanti continua a non voler capire ed a votare gli abellinati di primo, secondo e terzo livello, allora scattano gli istinti "rieducativi" da qui il fatto di dare ragione al presunto razzismo (che non è tale ma qualcos'altro ancora).

      La politica seguita in Italia negli ultimi 30-40 anni è stata quella di favorire l'incancrenimento di macro problemi per portare alla conclusione che lo stato italiano è popolato da gentaglia ed essendo incapace, sporco, brutto e cattivo deve morire.

      Perfetto, perchè non se ne ritornano tutti nelle loro terre di origine allora ?

      Dal puro punto di vista economico-finanziario e del fatto che questi opinionisti tedeschi sanno che stanno calcando la mano dove non dovrebbero, qui c'è una semplice questione di restituzione / rimborso di soldi tramite titoli, ecc. e loro giustamente si stanno innervosendo perchè intuiscono che l'idea è quella di lasciarli con il cerino in mano.

      In che anni si potrebbe collocare il grosso di certe scadenze ?

      Boh, visto che nessuno ne parla (o comunque c'è reticenza), usando solo i metodi inferenziali, si potrebbe ipotizzare fra il 2014 ed il 2015-2016, quindi abbastanza presto e mi dispiace ma, dato che di queste ed altre questioni tutti se ne fregano, permetterai che cominci a prediligere la mazza ferrata piuttosto che il guanto di velluto e l'empatia piagnona ?

      Elimina
    6. Adetrax14:20

      @rossoallosso

      Magari non sono ingenuo ma, giunti a questo punto e sentendo spesso dei concetti parecchio distanti dalla realtà (non tanto in questo sito ma in altri ambienti), mi sta venendo la tentazione di usare nelle discussioni non più il guanto di velluto, l'empatia piagnona, ecc. ma la mazza ferrata.

      Su come ne uscirà l'Italia con il più Europa ci sono parecchie ideuzze che girano e dato che anche i tedeschi le immaginano, permetterai che a livello generale si possa fare qualche recriminazione preventiva in merito ?

      Sono perfettamente conscio che gli opinionisti tedeschi ci marciano su certi argomenti ma il fatto che gran parte della popolazione abbia idee che sono distantissime dalla realtà e pensi di convivere con la situazione attuale, fra cui mafie e molto altro, non mi genera affatto empatia.

      Elimina
    7. scusa la supponenza,però trovo errato gettare benzina su di un fuoco che non fa luce anche se si possono trovare giustificazioni in parte condivisibili

      Elimina
    8. Adetrax18:42

      @Lameduck

      "Segno evidente che tu i miei post non li leggi ma usi soltanto lo spazio sottostante per riempirlo di parole inutili."

      Invece non solo li leggo ma ogni tanto faccio delle considerazioni che dovrebbero essere interpretate con una certa attenzione; ad es. l'uso della parola Zimbabwe non suggerisce il fatto che dietro ci sia un po' di ironia e qualche altro concetto tutto da scoprire ?

      "Se li è giocati. Un caso di ludopatia finanziaria."

      Il riassuntino è verosimile ma è incompleto e soffre di una visione di bassa quota che potresti facilmente innalzare un po' senza grossi sforzi, perchè lo sai che in questo caso il termine "ludopatia" centra poco con le operazioni generali pro crisi.

      "Inoltre i famigerati debiti nostri non nascono dalla nostra cialtronaggine ..."

      No, non da quella individuale del 30%-40% delle persone ma da quella complessiva / generale si perchè è come essersi fidati di personaggi inqualificabili (non tanto personalmente quanto nel loro insieme) nonostante i ripetuti campanelli d'allarme e ricordati che mentre il 75% dei votanti ha votato e continuerà a votare in modo che i soliti noti potessero e possano continuare la loro azione, il restante 25% non è riuscito nemmeno a filtrare a sufficienza i relativi candidati in quanto privo delle conoscenze e dei metodi necessari per farlo, quindi ...

      Solo un piccolo suggerimento: ogni tanto, quando passano degli elefanti (legislativi, ecc.) a distanza ravvicinata forse non ha molto senso continuare a concentrarsi solo sui tapiri che si stagliano in lontananza.

      "... e ora s'o pigghiano intu culu."

      Che linguaggio forbito ... purtroppo l'emigrante tipo "Ametrano" pensa che il soggetto che se lo deve pigliare debba essere qualcun altro. :-)

      Elimina
    9. @ Adetrax . Non abbiamo assolutamente succhiato risorse come un 'idrovora perchè contribuiamo ampiamente, tanto è vero che l'Italia versa più di quanto riceve e chi produce e si ritiene il santo della sistuazione, lo fa solo per esportare reprimendo abbondantemente la domanda interna, così a guadagnarci sono solo i grandi capitalisti lasciando a piedi la maggioranza della popolazione e tra questa soprattutto quella dell' ex Germania dell'est. Per me gli eurobond se li possono ficcare nel posto dove puoi immaginare, l'unica cosa sensata è abbandonare questa sconcezza che si chiama UE con tutte le sue pratiche fasciste. Poi scusa quali sarebbero "gli eventi potenzialmente rieducativi in grado di imporre un qualche grado di responsabilità"? L'aumento dei suicidi in vari paesi UE? la mancanza di viveri in Grecia tanto da far svenire i bambini a scuola perchè in famiglia non ci sono abbastanza soldi per mangiare? La disoccupazione a due cifre nei paesi MED? la chiusura continua di piccole e medie aziende? la perdita di speranza e la possibilità di poter costruire un futuro decente? Sai che ti dico ti farei un bel foglio di via per la Germania così ti potrai finalmente gustare le loro belle riforme, dai mini job dove i lavoratori vengono pagati fino ad un minimo di 1,59 € l'ora, ai loro contributi statali per farti avere una vita poco poco dignitosa e che tu puoi avere solo se fai quello che ti chiedono senza poter scegliere un lavoro un minimo aderente alle tue aspirazioni. Oppure ti farei un bel foglio di via per il Portogallo dove vivendo a contatto con un paese che forse, come del resto la Grecia, non potrà più riprendersi e quindi è stretto nell'interrogativo se restare nell'area euro o poter uscire, potrai vedere la faccia di tutte quelle persone che grazie ai diktact europei hanno perso la dignità e non hanno più gli occhi per piangere, chissà se allora capirai. Quelli che ragionano come te sono i Kapo di oggi, complimenti!

      Elimina
    10. Adetrax00:38

      @Fiore

      "Non abbiamo assolutamente succhiato risorse come un 'idrovora ..."

      Ma figurati, le abbiamo sprecate a dismisura e ti garantisco che senza un freno potremmo tranquillamente raddoppiare il deficit annuo senza il minimo sforzo; se poi tieni conto di tutte le bombe a tempo che ci sono, fra cui i derivati oculatamente acquisiti sia dallo stato che da un numero notevole di comuni allora si che ti puoi fare un'idea di quanti soldi saranno risucchiati.

      Insomma, abbiamo un miserabile avanzo primario di qualche decina di miliardi - e solo perchè negli ultimi anni lo stato ha fatto un debito fra privati ed INPS di oltre 130 miliardi di Euro - però nonostante questo facciamo più di 100 miliardi all'anno di debito ... secondo te perchè ?

      "... l'unica cosa sensata è abbandonare questa sconcezza che si chiama UE ..."

      Certo, però magari sempre con i soliti noti alla guida, mi raccomando, così con il tuo beneplacito la prossima volta ci fanno schiantare ancora di più.

      "Poi scusa quali sarebbero "gli eventi potenzialmente rieducativi in grado di imporre un qualche grado di responsabilità"?"

      Tutto quello che NON darà la pappa pronta ai piddini in Europa e tieni conto che tutto quello che hai citato nel seguito non li ha minimamente scalfiti ... pensa un po' ... "ogni resistenza è futile, sarete assimilati".

      In ogni caso, non esiste solo l'economia, ci sono anche altri parametri da valutare, ad es. le modalità con cui si produceva e si continua a produrre in molti casi in Italia sono accettabili ?

      Naturalmente no, ovvero stai prendendo in considerazione il mare di porcate che si sono fatte negli ultimi 30-40 anni, a volte anche gratuitamente, senza che ci fosse nemmeno un vero vantaggio economico ?

      Ti sei mai chiesta perchè ?

      "Quelli che ragionano come te sono i Kapo di oggi, complimenti! "

      Forse hai visto rosso e sei partita a testa bassa.

      Elimina
    11. Il deficit ha continuato a salire per le politiche di Monti e soprattutto per salvare le banche che incautamente hanno prestato i soldi a chi non dava garanzie sufficienti di rimborso. Non mi venire a dire che i debitori non dovevano chiedere soldi in prestito perché ti rispondo che in questa storia chi si è comportato in maniera meno corretta sono stati proprio i creditori che sapevano benissimo che se i debitori non pagavano comunque ci sarebbe stato lo Stato che avrebbe risarcito pur di non far saltare il sistema. Se tu hai un po’ di soldi da parte e ti viene il vicino di casa che tu non ritieni onesto che fai i soldi glieli dai comunque o te ne guardi bene dal farlo? Non lo fai perché sai benissimo che non li riavresti indietro invece le banche soprattutto tedesche hanno elargito soldi facili perché faceva comodo alla Germania che così inondava tutta l’Europa dei suoi prodotti a prezzo scontato per la deflazione salariale applicata grazie alla riforma Hartz IV, sapendo benissimo che se i debitori non ce l’avessero fatta sarebbe subentrato lo Stato.
      Per l’avanzo primario miserabile che tu evidenzi guardati un sito a caso: http://www.scenarieconomici.it/grafico-del-giorno-saldo-primario-nei-27-paesi-ue-italia-e-germania-le-piu-virtuose/
      Per quanto riguarda “i soliti noti alla guida” chi ti ha mai detto, se vuoi puoi controllare tutti i commenti che ho invito in questo sito, che io voterei questi traditori, sono loro che hanno aderito all’unione europea e sono loro che ci hanno imposto l’euro quindi è certo che per quanto mi riguarda questa gente dovrebbe andare tutta a casa e meditare sulle indecenze commesse, chiaro è che se noi dovessimo uscire dall’euro perché è il sistema a crollare purtroppo a gestire l’emergenza ci sarebbero comunque per i primi tempi i vecchi politici almeno fino a quando non si riuscirà di nuovo ad eleggere personaggi all’altezza della situazione quindi relativamente a quanto detto fino adesso non vorrei certo “dare la pappa ai piddini” che sono quelli più colpevoli di questa situazione.
      Sicuramente in Italia si sono fatte un mare di porcate ma ti faccio notare che tante sono state fatte su input di “ce lo chiede l’Europa” ad esempio le privatizzazioni che si sono portate dietro l'istituzione di una marea di società , con i vari consigli di amministrazione, per la gestione dei servizi più importanti (vedi tutte le SpA create per i servizi idrici, elettrici e così via). Non penserai comunque che la corruzione e le porcate esistono solo da noi? Come mai sia la Spagna che il Portogallo ed ora anche la Francia sono in difficoltà nonostante la palese diversità del loro debito pubblico? Suvvia non accontentiamoci delle solite storie, questo non vuol dire che se riuscissimo a venirne fuori noi poi non dovremmo fare i conti con questa classe dirigente che ci ha portato in questa disgrazia, però essere consapevoli che esiste un’altra realtà mi sembra il minimo che si possa fare. Il perché me lo sono chiesto da tanto tempo, sono oramai dal lontano 2007 che cerco in rete le ragioni di questo crollo scientificamente imposto, ho percorso una starda che mi ha portato a seguire tanti blog fra cui il presente, che mi hanno aiutato a levare il velo che avevo davanti agli occhi. E’ vero ho visto rosso e sono partita a testa bassa ma se anche qui ci sono ancora persone che insistono su certi concetti allora non c’è più speranza.

      Elimina
  4. Anonimo22:59

    Leggo questo pezzo a valle di una discussione (via chat facebook) con un "amico" il quale è partito -from nowhere- con legnate al M5S per poi passare al "non mi fido di NESSUNO", al, "Draghi e la Merkel ci comandano perchè noi non abbiamo mai contato un cazzo" a "quello che tu fai è inutile perchè tanto il popolo non vincerà mai" (ma lui continuerà a votare Reagan (sinistra) o magari farà il salto della quaglia e voterà Thatcher (destra) il risultato non cambia). E per finire la perla delle perle "Io sono migliore di te (non lo ha scritto ma era sottinteso) perchè io aspetto la fine (inevitabile) senza fare il minimo sforzo".

    Repetita Iuvant
    Certi italiani l'euro se lo meritano.

    Teresa

    RispondiElimina
  5. E sei stata fortunata che non ti hanno risposto "che cazzo vuoi capire di economia"?
    Anche tu, però, benedetta ragazza, metterti a chattare con i piddini... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo12:54

      E che ci vuoi fare, è mio amico... ed è rimasto ancora al "Adesso il M5S si allea con il PD così moralizza il PD e tutti assieme appassionatamente mandiamo via Berlusconi". Gli brucia ancora che le cose non siano andate secondo i suoi piani.

      Teresa

      Elimina
  6. Aberlinà, mia ca te mio!
    Tradotto: state nervosi che stiamo aprendo gli occhi!

    RispondiElimina
  7. anche Barnard ieri alla gabbia l'ha distrutto come si deve Gumpel. gli ha tuonato in faccia dei dati da far spavento...tutte le violazioni alle norme UE su cui la commissione non ha mai alzato un dito, tutti i finanziamenti pubblici alle imprese mascherati.
    Il poveretto dopo parlava quasi sottovoce, ovviamente cercando di cambiare argomento.
    E' divertente vedere come questi personaggi siano tracotanti e arroganti in mezzo ai piddini medi, e come si rintanino nella compostezza quasi silente se messi in mezzo a interlocutori meno zerbinati.

    RispondiElimina
  8. "Distrutto" "Tuonato" ... Rinaldi che alla gabbia si lascia prendere da un verve da tifoso...
    http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/09/guardrail_interna.jpg?adf349
    NO signori, non si abbandona un piddino in autostrada,non si usano le armi del nemico,ma le si svuotano dall'interno. Un sussurro arriva meglio che un urlo allo spettatore (che dell'aberlitato non ci interessa)
    Oppure come Borghi si usa il jujidzo, si usa l'energia dell'avversario per sbilanciarlo.
    Le persone che entrano nelle psicosette riescono ad uscire quando la dissonanza cognitiva non riesce a contenere il quadro e iniziano le prime crepe, ma è importante che allora trovino gli (ex) amici per completare ilprocesso senza essere giudicati. Perchè dovremmo riconoscere che anche noi (io da poco ho visto la luce Insieme ai blues brothers B &B ) AVREMO SEMPRE una parte di noi ignorante, plagiata, fascinata e solo riconoscendolo ,a noi come agli altri, ci sarà speranza di salvezza
    romano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece bisogna raggiungere anche la parte da talk show della popolazione. e quella ti ricorda se fai fare le figure barbine all'avversario.

      Elimina
  9. Caro Udo, se questo "sperimento" di uscire dall'euro lo facessimo veramente, con un cambio ragionevole e una Banca centrale che funziona, le nostre piccole-medie imprese farebbero vedere alla Germania i sorci verdi (come venti trent'anni fa) ... altro che moralità teutonica

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...