venerdì 10 gennaio 2014

La materia di cui sono fatti i piddini



Oggi, grazie alla televisione busona e soprattutto ai TG che mi hanno offuscato la raccolta completa dei cinegiornali Luce dei tempi di Benito,  (menzione d'onore al TG di Mentana), incassiamo:

1) La minaccia del ragazzo con l'orecchino di peerla (nel senso di Vendola, non di quello di Chicago) di sciogliere SEL e confluire nella broda del PD. Sai che cce frega. Meglio, uno di meno. Tanto l'Italia è già una Repubblica taglia unica;

2) La minaccia fantasma delle candidature, alle prossime elezioni, di Chiamparino, Giorgio Gori e, vabbé, Berlusconi che ancora ci crede;

3) La minaccia, questa volta seria, da parte dell'India, di applicare la pena di morte ai due fucilieri di Marina. Con la Bonino che darà la colpa ad Alfano di non essere stata informata perché troppo intenta a battere l'asta dei gioielli di famiglia che fanno tanta gola agli squali internazionali;

4) Marchionne e la leggenda della FIAT che si compera la Chrysler (a patto che tutti i vantaggi dell'operazione rimangano in America ma questo la FIOM fa finta di non saperlo); l'incontro tra Letta e il mostriciattolo di Firenze che manco Teano e, appunto, le lodi sperticate stile C'incul-pop al Saccomanni che svende agli stranieri le Poste, Fincantieri e, speriamo, anche sua sorella;

5) Il coming-out di Brunetta, che ha confessato, ieri sera da Santoro, di essere keynesiano. Uno di quelli nascosti, che non diresti mai; 

6) Il sostegno della Camussa (alla genovese) alla boiata del Job Act, che segue l'apertura, per conto del sederino degli altri, di Landini al medesimo. Gli ultimi decisivi acquisti del mercato d'inverno del turboliberismo. Con i piddini che non lo considerano un tradimento ma una giusta "trattativa". Tanto, appunto, il culo è il nostro. Non ci crederete ma, nel loro ambiente naturale Facebook, in quella specie di Isengard dove si forgiano le armate degli troll volontari del partitone che, alla domanda: "Chi è il vostro signore?" rispondono "R-en-ziiii", sono andati avanti per ore oggi pomeriggio a difendere quei cialtroni dei loro rappresentanti politici e sindacali.

E infine:

7) La Fornero che plaude al Job Act, il quale è approvato dalla Camussa.

L'avete chiuso il cerchio?


18 commenti:

  1. simpaticissimo e brillantissimo! hai sintetizzato un'opera enciclopedica!

    RispondiElimina
  2. Anonimo23:44

    Il cerchio l'hanno chiuso loro, col nodo scorsoio, al collo, il nostro.

    Safonte

    RispondiElimina
  3. Certo che ho chiuso il cerchio. Non esiste competizione politica ma una indiferrenziata strategia di tutti per mangiarsi il paese.

    RispondiElimina
  4. materia di cui sono fatti i piddini: residui alimentari non digeribili, come cellulosa e cheratina ma anche da residui di acidi gastrici, bile (che agisce principalmente sul colore), muco, cellule morte e, in parte considerevole, da batteri e acqua. Composizione della cacca da wikipedia
    La merda (chiamata anche cacca) è un elemento chimico, isotopo dello stronzio, con numero atomico 38 e peso atomico 125 (129 quando è stitica); decade in 666 anni. Il simbolo della merda è Mr . Composizione della merda da Nonciclopedia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo11:49

      Fiore,

      permettimi di dissentire. La merda in fondo ha una sua utilità, può essere usata come concime, quindi può servire a qualcosa. Invece il vomito a che serve?

      Zugzwuang

      Elimina
    2. Ci può stare.

      Elimina
  5. Anonimo11:54

    Ma davvero Vendola vuole sciogliere SEL e confluire nel PD? Ahahahaha... questa notizia mi era sfuggita! La politica italiana raggiunge punte di avanspettacolo inerarrabili :-)

    Zugzwuang

    RispondiElimina
  6. Cara amica Lameduck,

    "5) Il coming-out di Brunetta, che ha confessato, ieri sera da Santoro, di essere keynesiano. Uno di quelli nascosti, che non diresti mai; "

    Brunetta era un socialita del partito di Craxi. Se guardiamo a quello che è avvenuto dopo, credo che dovremmo un po' rivalutare il tanto vituperato Craxi.

    E' vero che Craxi aveva tanti difetti, ma sapeva difendere gli interessi italiani in Europa con forza. Nel caso di Sigonella sbatte la porta in faccia anche agli americani. Sotto il suo governo l'economia è sempre stata in crescita. Ricordo che fu sempre scettico sulla moneta unica: credo che lui non ci avrebbe fatto entrare nell'euro.

    Ora invece siamo governati da quattro buffoni che prendono ordini dalla Culona: ordini che vanno a vantaggio della Germania e dei paesi forti e a danno nostro.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  7. Incassiamo è riflessivo e si scrive con doppia z!

    RispondiElimina
  8. Brunetta però non è stato del tutto sincero,in realtà è un incubo con sembianze da giullare ;-)

    RispondiElimina
  9. Caro amico Rossoalloso,

    "Brunetta però non è stato del tutto sincero,in realtà è un incubo con sembianze da giullare ;-)"

    Secondo te un governo keynesiano è capitalismo o no?

    Ciao Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè un governo che si preoccupa di disoccupazione solo in funzione dei consumi arrivando anche ad incentivare l'industria bellica tu come lo definisci? Non ti ricorda la politica economica,espansionistica ed imperialista di quello staterello che sta oltreoceano e di quello che sta oltremanica che ne dici oppure quello che abita appena aldilà delle alpi ma anche quello che vedi aprendo la finestra non è mica male.L'unica industria che tira è quella bellica e anche se non sei tu a consumare c'è chi lo fa per te, al nostro governo va bene così perchè di te di me di noi non gli fotte un cazzo siamo solo rompicoglioni che vogliamo lo stipendio l'assistenza la pensione,siamo degni di attenzione solo come consumatori,tè capì.

      Elimina
    2. Caro amico Rossoalloso,

      "perchè un governo che si preoccupa di disoccupazione solo in funzione dei consumi arrivando anche ad incentivare l'industria bellica tu come lo definisci?

      Un sistema keynesiano non presuppone necessariamente la spesa militare (che esiste in ogni stato che sia mai esistito) ma l'intervento in economia per garantire la piena occupazione.

      Comunque secondo te (supponendo che in un ipotetico mondo di buoni non ci siano spese militari) un governo keynesiano sarebbe capitalismo o no?

      Ciao Davide

      Elimina
    3. OT @Davide

      Hai idea della rottura di coglioni di trovare sempre i commenti doppi e non sapere se uno di questi è già stato pubblicato? Cerca di pubblicare una volta sola, orsù!

      Elimina
    4. Cara amica Lameduck,

      "OT @Davide
      Hai idea della rottura di coglioni di trovare sempre i commenti doppi e non sapere se uno di questi è già stato pubblicato? Cerca di pubblicare una volta sola, orsù!"

      Quando faccio il primo commento non c'è niente che spieghi se è stato trasmesso o no.

      In seguito compare la scritta "il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione ...".

      Quindi è un difetto del sistema operativo.

      Ciao Davide

      Elimina
  10. beh direi che con la de girolamo in boccia la definizione di fiore della " merda " ha assunto una connotazione universalistica , ma con questo elemento non può più servire da concime....... ma adesso si reimpasta !!!!!!!! avete sentito chennepenza renzi ?????.......boh ancora non si sape!!!!!! ce lo spegheranno stasera a piazzapulita

    RispondiElimina
  11. Anonimo16:48

    Vorrei aggiungere le meravigliose dichiarazioni di energia-pura-giorgio riportate sulla gazzetta salmonata di oggi (p. 5).

    Safonte

    RispondiElimina
  12. In tempi bui come questi, sono contento di aver scoperto anche questo blog.

    Dalla notizia n. 6 apprendo che la CGIL ha tanta voglia di diventare un cosiddetto "sindacato giallo" (= dei padroni). Bene. Ho la fortuna di non averne mai preso la tessera. Spero che chi ce la ha, abbia il buon senso di restituirla.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...