giovedì 5 novembre 2015

Io non credo


Non credo alle "riforme" del Papa Nero.
Non credo al poro Francesco contro tutti.
Non credo ai presunti corvi dai cognomi esotici spuntati dal nulla.
Non credo a Papa Ratzinger dimessosi "per motivi di salute" e all'operazione di marketing e spin Doppio Papa Star: il giornale "Il mio Papa", le spillette di Papa Francesco, il calendario di Papa Francesco, le figurine di Papa Francesco, il tirapugni di Papa Francesco. 
Non credo che il problema principale ed urgente di questi giorni sia la corruzzzzzione all'interno della Chiesa (che esiste dai tempi di Pietro, anzi dai mercanti nel tempio).
Non credo a questa operazione tonache pulite che puzza come quell'altra, che sappiamo dove ci ha condotti. La "casa di Bertone comperata con i soldi sottratti ai bimbi" fotocopiata su tutti i giornali e social è puro spin.
Non credo alle coincidenze.
Forse comincerò a credere alle profezie.
Ma già, io non sono credente.

20 commenti:

  1. Anonimo14:00

    Beh in ogni caso se ne deve dedurre che il prodotto "papa francesco" non stava "incontrando il mercato" quanto desiderato da chi lo aveva "messo in commercio".
    Ma non credo che una nuova e ulteriore "campagna pubblicitaria" possa risolvere un problema che e' soprattutto una mancanza di "acquirenti" .Penso anzi che la " stagione di vendita" del giubileo sara' un fiasco perche' non sara' possibile far convenire a roma gli stessi numeri di PDoti fatti transumare per milano .
    E questo semplicemente per una questione di "cultura" , poiche' per quel tipo di "consumatori" " l'ostia" non avra' mai lo stesso interesse mostrato per il "cibo alternativo".
    ws

    RispondiElimina
  2. Amichetta14:11

    Sto elaborando una strampalata teoria, chissà se ha un senso. Preciso che neanch'io sono credente.

    Credo che si stia pianificando a tavolino la distruzione della Chiesa Cattolica per sostituirla con l'Islam. La Chiesa ormai non riveste più il suo ruolo di oppressore delle masse conto terzi (malgrado ciò che sostengono gli aedi dell'anticlericalismo, essi stessi molto funzionali al disegno), e occorre quindi trovarne un altro. L'Islam sembra particolarmente tagliato per questo ruolo, essendo medioevale inside, per questo motivo si incoraggia l'invasione islamica e la contemporanea distruzione dei nostri simboli con la scusa del "rispetto della loro cultura".

    Mi sembra anche che questa fazione sia a sua volta in lotta con la fazione invece più filomassonica, quella dei matrimoni gay e dei reati di opinione per chi la pensa liberamente su questo e altri argomenti. Entrambe insomma puntano alla distruzione della Chiesa ma con scopi finali diversi.

    Cmq, a prescindere dalle teorie dei complotti, chi festeggia per la distruzione del Vaticano si ricordi che l'immensa prateria che questi lascerà libera se la prenderà qualcun altro. E non sarà migliore, per niente.


    PS Cara amichetta, chi lo avrebbe detto qualche anno fa che saremmo finite a dar ragione alla Fallaci? Sigh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono convinta anch'io. Gli europei sono abituati troppo bene, rivendicano, sono coscienti di avere dei diritti, hanno maturato un certo benessere, sono consumisti come gli americani. Sono scomodi. Meglio sostituirli con masse di islamici che obbediscono alla sharia e non hanno bisogno di altre ideologie.
      Come finirà? Malissimo comunque. Sia che l'Islam prevalga e quindi prevalgano i tagliagole ai danni degli autoctoni (sono d'accordo anche con Magdi Allam, non esiste Islam moderato), sia che gli europei reagiscano con una nuova Crociata e con un genocidio difensivo. In fondo i milioni che arrivano nessuno li verrebbe mai a cercare. Nessuno l'ha pensato questo? Non arrivano forse senza documenti? In Polonia ci sono territori più che adatti allo scopo e la mentalità giusta sta già maturando.

      Elimina
    2. Mah, credo sia un po' troppo semplicistico. In realtà ESSI preferirebbero sradicare qualunque profonda convinzione religiosa, sostituendola magari con qualche blanda e innocua versione new age, questo nel lungo periodo. Al momento l'immissione forzata deile migliaia di migranti crea la giusta pressione e instaura quello stato di incertezza e paura funzionale all'instaurazione di un regime di polizia, l'unico che gli potrà consentire di implementare la fase definitiva dello smantellamento delle costituzioni democratiche e diritti connessi. La stessa democrazia sta diventando un ostacolo tanto che ne abbandonano sempre più anche l'involucro formale (vedi Portogallo, ma anche Grecia e Italia). Infatti l'invasione dei "profughi" (che poi provengono dalla Turchia che li aveva mollati) non l'hanno fatta in sordina ma accompagnata dalla grancassa mediatica perché la gente (e i governi) se ne preoccupassero. Infatti serviva anche a far pressione sulla Merkel. Naturalmente questi islamici troveranno molto difficile integrarsi in una società che promuove matrimoni gay e quant'altro su cui pure pare vogliano accelerare i tempi. E' chiaro che si vuole scatenare la guerra civile, il disordine tra "poveri", offrendo il pretesto per un regime di polizia (l'ennesima "emergenza" creata ad arte. Il fatto é che tra poco non potranno più controllare le masse sempre più impoverrite e disperate che le politiche ordoliberiste e la deflazione instaurata a ritmo di marcia stanno imponendo.

      Elimina
    3. # Amichetta

      PS Non l'avremmo detto ma ciò dimostra che da certe malattie si può guarire.

      Elimina
  3. Stef6414:39

    Ciao, una strana notizia riguardante le dimissioni di Ratzinger, non so se l'avevi letta:

    http://www.maurizioblondet.it/ratzinger-non-pote-ne-vendere-ne-comprare/

    Un saluto da Stef

    RispondiElimina
  4. Non so, Barbara, se è una autore che segui e apprezzi ma diversi anni fa Marco della Luna nel suo Neuroschiavi dava una interpretazione perfettamente plausibile del perché ci hanno riempiti di islamici ed abitanti dei paesi ex comunisti. Da leggere.

    RispondiElimina
  5. Non so cosa voglia dire "spin". O meglio, conoscendo piuttosto bene l'inglese lo potrei sapere, e comunque basterebbe andarsi a cercare il significato, ma non voglio farlo. La battaglia per il nostro popolo passa anche per l'uso della nostra lingua. Usiamo le parole italiane. Rifiutiamo la lingua del totalitarismo criminale che ci sta distruggendo, anche per un fatto di dignità. Tutto deve essere coerente. Sono sicuro che una donna intelligente come te capirà bene ciò che intendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inglese è anche e prima di tutto la lingua di Shakespeare.

      Elimina
  6. Anonimo12:22

    chiesa/papa :
    no russo ad ingerenze esterne dopo appello e colloqui privati putin papa
    intervento russo dopo appello papa per fermare barbarie seguono colloqui privati putin papa

    stanno provando inutilmente a sfondare da tutte le parti ..., è un pò come vedere alvaro vitali che sfotte ali' e contemporaneamente rompe i coglioni a altri 3 / 4 campioni di "altre" discipline mentre incassa potentissime mappine che i suoi viscidi "secondi" fanno finta di lenire aspettando il momento opportuno per sfancularlo .
    c'è il rischio che succeda un putiferio ma anche no!
    diego de la vega

    RispondiElimina
  7. Anonimo15:59

    Mi unisco al "non credo" e recito anch'io un "non credo" al bambino che porta l'ostia al padre divorziato, non credo all'uscita di monsignor frocione che presenta al mondo il suo compagno, non credo che sia un caso che Bergoglio sia andato a stringere le mani grondanti di sangue di Erdogan, tanto meno è stato un caso che mentre in Siria tagliavano la gola ai cristiani questo papa se ne stava in "adorazione" del dio degli sgozzatori... credo che sia tutto preordinato che il fine sia la distruzione della nostra civiltà, che Bergoglio sia un complice, ma che d'altronde la Chiesa Cattolica stessa è sempre stata aliena alla civiltà occidentale ed ora la vuole definitivamente spazzare via
    Adriano

    RispondiElimina
  8. Io non solo non credo (e non credo neanche che si possa credere in buona fede) ma sto anche cominciando a tagliare fuori i credenti che conosco che, guarda caso, spesso votano pd. Poi cianciano magari di sospetti sulla morte di papaluciani per fare i fighi ma alla fine sono, appunto, dei creduloni.Basta, coglioni pieni di complici!

    RispondiElimina
  9. In verità vi dico, cari fratelli, che sarebbe meglio tenerci stretta questa chiesa retrograda bacchettona e ignorante, che ritrovarci un "corpo sociale" smarrito sbandato e pronto ad accettare un assurdo miscuglio, un Curry di credenze pseudotradizionaltecnicomoralistamodernista senza nè capo nè coda...preghiamo, amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direzione nella quale pare andare proprio la nostra cara chiesa retrograda (non più) e bacchettona (nemmeno).

      Elimina
    2. Esatto, e la mia esortazione era proprio quella di "fare pressioni" sul corpo ecclesiastico ( preti etc etc) per riportarli "sulla retta via"; nel senso che antropologicamente abbiamo una nostra cultura, sbagliata o giusta che sia (ed è relativo a ciò che si vorrebbe essere), e che la si dovrebbe modificare solamente se e quanto essa sia disposta ad assimilare solo il meglio delle altre.

      Sulla valutazione se sia o no retrograda concentrerei l'attenzione sul fatto che, a parte alcune rare menti eccelse, il corpo ecclesiastico non è più in grado di dare risposte adeguate alla nuova consapevolezza che si è andata formando sul significato e l'ampiezza della realtà percepita.

      Elimina
  10. Anonimo13:02

    Ne avessero dimenticata una... ormai ci sono fino gli scandali di circoscrizione per cui il presidente si deve dimettere sommerso dalla vergogna per essersi pagato il caffe' con fondi neri costituiti all'uopo. E' fino strano che un papa sia rimasto cosi' a lungo dopo Porta Pia. Certo, le banche vaticane fanno gola, ma non erano gia' parte della filiera ? La destituzione di un leader, politico o religioso che sia, denota sempre una volonta' politica. Che poi e' sempre quella a cui ci siamo abituati fino da bambini. La canzoncina non diceva piu' o meno: "con le budella dell'ultimo re strozzeremo l'ultimo papa"? I re sono tutti andati, tranne quelli giusti; e ora che hanno levato di mezzo il papa ce ne stupiamo pure. Quando ho visto l'elicotterino bianco che se ne andava verso la storica prigione vaticana non credevo hai miei occhi. Eppure, la Chiacchiera ripeteva che non c'era da preoccuparsi perche' il papa andava solo in pensione. Si vede che da quelle parti la legge Fornero non e' ancora a regime, altrimenti, a 67 anni aria. Mi figuro sempre quattro papi emeriti che giocano a tresette ricordando i bei tempi andati. E' il Progresso evidentemente. Macche' complotti tutto si fa da se'. Del resto nella nuova Fisica quantistica pure il sottoscritto ha piu' prerogative della SS. Trinita', quindi che sara' mai avere una mezza dozzina di papi a zonzo per il Pianeta ?

    G.Stallman

    RispondiElimina
  11. Anonimo12:50

    «La sacralità di ogni essere umano richiede per ognuno rispetto, accoglienza e un lavoro degno; la vita di ogni comunità esige che si combattano fino in fondo il cancro della corruzione e il veleno dell’illegalità». Lo ha detto papa Francesco nel suo discorso ai fedeli dal pulpito esterno della cattedrale di Prato.

    A CORRUZZZZIONE!!!!

    RispondiElimina
  12. in effetti L'Anello del Pescatore di Raspail è molto più di un romanzo...
    Ika

    RispondiElimina
  13. Ogni volta che ti leggo, e lo faccio sempre con molto piacere, mi chiedo: ma perché una così non è possibile votarla? Qui a Roma ormai anche il rutto di Francesco ha un prezzo, e c'è chi li compra... Ecco perché ci vorrebbero persone come te, da votare, e da mettere a gestire ad esempio tutta questa macchina assurda chiamata Giubileo . Secondo me sei quella che ne capisce di più di soldi e di economia :) ciao Laura

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...