domenica 24 gennaio 2010

Acqua alta

"Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese. Solo che una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori. Meno ai genitori e più ai figli".
(Renato Brunetta, gennaio 2010)

Figli fuori casa a 18 anni. OK, come fanno in Svezia.
Se li vogliamo fuori però hanno bisogno di un lavoro con relativo stipendio, anche nel caso che vogliano continuare a studiare. Ci vuole un appartamento, arredato di tutto punto, dove possano andare a vivere.
Il ministrino, con la nota mentalità della zia ricca, per la quale i poveri campano di nulla, praticamente di ciò che lei spende dal parrucchiere, pensa di poter far tutto ciò con miseri 500 euro. Cinquecento euro - attenzione perchè qui viene il lampo di genio assoluto da un cervello pur così minuscolo - forniti non dallo Stato (dagli evasori fiscali no, eh?) ma tolti dalla pensione dei genitori e pagati dai contributi dei lavoratori attivi, che si troverebbero quindi a mantenere i figli degli altri.

Un'immagine vale più di mille parole a commento. La vignetta dimostra perchè Brunetta è il candidato sindaco ideale di Venezia.

8 commenti:

  1. Panty22:06

    Vignetta sbagliata.
    TAPPI e STRONZI stanno sempre a galla.

    RispondiElimina
  2. Anonimo08:08

    oramai siamo al delirio,
    piu' che un governo assomiglia ad una corte dei miracoli:
    "La decadenza che afflisse il nostro pianeta tra gli anni 800 e 1000 dopo Cristo non fu causata dal presentimento che nell’anno 1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma dalla reale possibilità che la specie umana si estinguesse entro quella data: era giunta l’invasione dell’Orda delle Tenebre. I morti risorgevano cercando vendetta in quelli che erano ancora vivi, orchi, goblins e troll comandati dal Grande Demone Goshut ‘In devastavano i campi e le città subivano continui attacchi; grandi quantità di magia si riversarono sulla Terra senza che nessuno sapesse utilizzarla in maniera adeguata. Il mondo era alle soglie del suo destino"
    quoto "panty"

    RispondiElimina
  3. Inventa i "bamboccioni di stato" a spese dei pensionati e tace sulle rendite finanziarie tassate al 12%. Toglie (molto, in relazione al rateo mensile) ai pensionati per dare pochissimo (rispetto al costo della vita) ai giovani che imparerebbero così subito quant'è pelosa la carità di stato.

    Brunetta si conferma quello che è. Eppure i sondaggi a Venezia lo danno vincente contro ciascuno dei possibili candidati delle sinistre. Per cui o siamo un popolo di Tafazzi oppure un popolo di saggi che sa guardare alla realtà delle cose al di là dei siparietti della politica e che non teme proprio nulla se non Dio e il governo di centro-sinistra .

    Nel secondo caso, esaurite con un nulla di fatto il capitolo delle avventure erotiche del premier più basso del mondo, le sparate di Brunetta servono solo ad occupare gli spazi dell'informazione, l'immobilismo del governo e l'ignavia del principale partito di opposizione non offrendo altro al dibattito pubblico.

    RispondiElimina
  4. Ho trovato esemplare l'uscita di Brunetta, molto illuminante riguardo alle pseudo soluzioni che questo governo propone per risolvere i problemi degli italiani. Il racket della prostituzione crea ogni giorno nuove schiave, spesso minorenni, ingrassando malviventi della peggiore specie? Ecco pronto il rimedio: basta togliere le prostitute dalle strade! La compravendita di carne umana continuerà come e più di prima, ma l'esecutivo si glorierà di aver tolto dalla vista delle integerrime famiglie italiane un così sconcio scempio.
    I giovani non trovano lavoro e le loro famiglie costituiscono, a tutti gli effetti, l'unica reale forma di Welfare del Paese?
    Ma basta taglieggiare i pensionati ed elargire una mancia ai "bamboccioni"! Se poi con 500 euro al mese uno studente diciottenne non sarà in grado nemmeno di pagare l'affito di uno sgabuzzino, importa pochissimo.
    Quel che conta sono, gli annunci ad effetto, il fumo negli occhi. E soprattutto continuare a favorire l'evasione fiscale, ormai risalita a livelli stellari.
    Tanto, grazie alla potente macchina propagandista del Papi Dio loro, chi verrà mai a saperlo?

    RispondiElimina
  5. non so che hai messo nell'immagine ma mi fido del tuo humor.. ;)
    questo ministro sottotraccia sarebbe da schiacciare come un mozzicone di sigaretta (la classica cicca da pestare e girarci sopra col piede..)
    io vivo con 1000 euro di pensione da cieca civile accompagno compreso e con cui devo pagare tutto quello che non posso più fare, ho un figlio di 24 che fa un part-time per 600 euro, qualche lavoretto a nero ogni tanto per racimolare quanto serve per pagare un affitto e un po' di università (non privata).. che paga un botto, nonostante io non abbia reddito, ma sto gnomo si rende conto di come stiamo combinati noi genitori?? e i figli?? perché non abbassa le tasse all'università tanto per cominciare? poi perché non investe soldi per qualche casa dello studente in più (possibilmente non pericolante..)? ecc. ecc. ...
    questi gnomi sono capaci solo di suscitare conati

    RispondiElimina
  6. Brunetta ha un cervello su misura. Sua.

    RispondiElimina
  7. Amadiro21:19

    Non sottovalutate l'ufficio marketing del governo. Non sono imbecilli: se Brunetta spara una cazzata lo fa per un motivo, per distrarci da qualche altra cosa, per rubare la scena a qualcun altro, per preparare il terreno a un'altra cazzata ancora piu' grossa...

    Come dice Luttazzi:
    "Berlusconi è uno ti punta una pistola alla testa e poi invece ti dà un calcio nei coglioni"

    RispondiElimina
  8. Adetrax22:34

    @Blindsight
    non so che hai messo nell'immagine ...

    Se non te l'hanno già descritta, potrebbe essere piazza S. Marco a Venezia con l'acqua alta e con Brunetta a sinistra e Cacciari a destra.

    Lameduck ha sovraimpresso un livello d'acqua molto più alto in modo che Brunetta sembri sott'acqua (essendo nano non arriva a respirare come Cacciari).

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...