lunedì 16 maggio 2011

Why so serious, Letizia?


Suggestionata dal tormentone milanese con il Bat-loft, il Bat-figlio e la Bat-sindaca, e forse a scopo scaramantico, ieri pomeriggio mi sono rivista "Il cavaliere oscuro", con l'immenso Heath Ledger.
Sarà appunto suggestione ma effettivamente il paragone tra la capitale del nord (forse molto presto potremo ritornare a chiamarla capitale morale) e Gotham City non è casuale, vista la corruzione, il malaffare, la mafia al potere e i cattivi da fumetto che la popolano, in primis il villain villano nano. C'è persino, nel film, un personaggio che si chiama Maroni.

In questa serata post elezioni comunali la vita reale non imita l'arte ma la rovescia e la cosa è ancora più divertente. Pare che, con Pisapia al 47% nelle proiezioni, nella graphic story meneghina sia la Bat-sindaca a prenderselo in quel posto e a ritrovarsi la cotonatura scotonata e Joker  possa farsi una grassa risata alle spalle della Lombrichetto. Ballottaggio molto probabile, si, ma forse c'è speranza per Gotham City.
Perchè sei così seria stasera, Letizia?

La splendida notizia, che forse non vi daranno nei TG, è però che al referendum consultivo svoltosi in Sardegna e che chiedeva: "Sei contrario all’installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?", il 98,14% dei votanti ha risposto SI. Un plebiscito e un'ottimo auspicio per il voto del 12-13 giugno. Grazie sardi!

8 commenti:

  1. Non è una Bat-uta, ma la Bat-sindaco vorrebbe fare passare questi 15 gg che la separano dal ballottaggio in un Bat-baleno. Che sia in arrivo una Bat-osta ?

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe poter chiedere allo 1.86% dei sardi che ha votato NO perche' l'ha fatto. Cosi', una piccola indagine sulle psicopatologie moderne.

    RispondiElimina
  3. @ Maurizio
    :-D

    @ Pierluigi
    Una psicopatologia estremamente marginale, comunque.

    RispondiElimina
  4. brava Lame,il tuo appello "Faccio un appello ai milanesi, che pure non meriterebbero alcuna pietà" ha sortito il suo effetto,io mai avrei sperato in un risultato del genere.
    si va al ballottaggio è vero ed ancora non c'è nulla di definitivo ma il segnale è mooooooooooolto importante,forse si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.
    complimenti :-)

    RispondiElimina
  5. ho fatto una carrellata sulle prime pagine dei quotidiani dove la batosta presa dalla moratti naturalmente la fa da padrone ma non viene evidenziato sufficentemente il clamoroso successo di De Magistris a Napoli,risultato epocale,uno schiaffo al bipolarismo e alle amministrazioni colluse, dove i napoletani mostrano il loro vero volto che non è quello che ci viene descritto sui media.
    è un voto che rispecchia una gran voglia di "pulizia" soprattutto politica e che costringerà il PD a schierarsi.
    ne vedremo e sentiremo delle belle!!
    forza Napoli!!

    RispondiElimina
  6. Forza Napoli! Forza De Magistris.
    Che goduria!
    Daje all'untore: daje al piu` grande buffone malavitoso degli ultimi 150 anni (e oltre).
    Affossiamolo una volta per tutte!

    RispondiElimina
  7. Da parte mia, solo una prece: Bersani, Pisapia o chi per loro provvedano affinchè D’ Alema, Veltroni e i sodali dei medesimi vengano tradotti per le prossime 2 settimane in un luogo appartato evitando tassativamente che i medesimi abbiano un qualunque contatto con l’ esterno, specie con qualsivoglia organo di informazione, foss’ anche la Gazzetta di Roncobilaccio (assolutamente vietate interviste, partecipazioni a trasmissioni televisive o radiofoniche, lettere a giornali, “pranzi arcoriani con crostata” o dopo cena con scambio di marmellate, caffè con il Gianni Letta di turno, etc.).
    Per favore, per favore … l’ hanno già fatto resuscitare tre volte … spediteli in Africa, su una barca a vela al largo di Gallipoli o dove volete voi, ma “disarmateli”!

    RispondiElimina
  8. @ mozart2006
    Fukushima può andar bene?

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...