Il Giornalaccio, nel disperato tentativo di restituire ad un buffone di corte la dignità di re detronizzato dall'odiosa congiura di palazzo, ci regala oggi un pezzo di grande giornalismo intitolato, lo giuro: "E' stata la culona". Sottinteso, a chiedere al maggiordomo Napolitano la testa dell'Oloferne della Brianza. Ovviamente la scusa era l'articoletto in Dagospia mode del WSJ che tanto ha fatto discutere e sbavare ieri giornali e tiggì. Una notizia che doveva essere un megabotto di Capodanno stile Cap' e Lavezzi, ma ha già fatto la fine re bbòtt'a mmùro.
Licenziato da una culona e tardona. Come vorrei che fosse vero.
Update 2019. CRETINA, lo era.
Update 2019. CRETINA, lo era.
Cara amica Lameduck,
RispondiEliminacredo che la Merkelm, mandandolo a casa, abbia fatto un grande favore a Berlusconi.
Ora Berlusconi sta riguadagnando consensi e fra un po' gli italiani si saranno già dimenticati che Silvio è stato quasi sempre al governo negli ultimi 10 anni.
Ho l'impressione che quando i sondaggi daranno in vantaggio il centro destra Berlusconi, che al Senato ha la maggioranza assoluta, non ci metterà un secondo a staccare la spina al governo Monti.
Ciao Davide
Davide, un cordialissimo vaffanculo di fine anno a te e a tutti i papiminkia.
RispondiEliminaP.S. Vi piacerebbe, eh?
@Lameduck
RispondiElimina... cordialissimo ...
Che modi, ma una signora può dire o scrivere certe parole ? :-)
Una volta c'era il bon ton, si usavano le metafore, i toni garbati, ecc. insomma forse Davide non è abituato a certi termini, e poi ha solo descritto una possibile e forse non del tutto improbabile evoluzione politica nel 2013.
Qualcuno aveva pur detto: "fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani" ma la seconda parte del proponimento forse non è stata attuata a sufficienza, un po' come per molti proponimenti che si trovano nella Costituzione (secondo Bush una "Costituzione" è solo uno stramaledetto pezzo di carta, probabilmente "straccia").
Infine volevo ringraziare - dal punto di vista formale - Davide per aver usato tanto tempo fa il detto: "se le suonano e se le cantano da soli" ... è un modo di dire che mi piace perchè sintetizza bene certe situazioni e strategie politiche.
In ogni caso, auguri !
Teniamoci duri perchè sta per arrivare il 2012 che potrebbe ridefinire il concetto di annus horribilis !!!
Anche se il buon Mike non c'è più, allegria !
Cara amica Lameduck,
RispondiEliminabuon anno.
Ciao Davide
Il primo Messia è stato annunciato da un angelo, il secondo sfanculato da un' Angela.
RispondiElimina