sabato 31 dicembre 2011

Salomérkel


Il Giornalaccio, nel disperato tentativo  di restituire ad un buffone di corte la dignità di re detronizzato dall'odiosa congiura di palazzo, ci regala oggi un pezzo di grande giornalismo intitolato, lo giuro: "E' stata la culona". Sottinteso, a chiedere al maggiordomo Napolitano la testa dell'Oloferne della Brianza.  Ovviamente la scusa era l'articoletto  in Dagospia mode del WSJ che tanto ha fatto discutere e sbavare ieri giornali e tiggì. Una notizia che doveva essere un megabotto di Capodanno stile Cap' e Lavezzi, ma ha già fatto la fine re bbòtt'a mmùro.

Licenziato da una culona e tardona. Come vorrei che fosse vero.

5 commenti:

  1. Cara amica Lameduck,

    credo che la Merkelm, mandandolo a casa, abbia fatto un grande favore a Berlusconi.

    Ora Berlusconi sta riguadagnando consensi e fra un po' gli italiani si saranno già dimenticati che Silvio è stato quasi sempre al governo negli ultimi 10 anni.

    Ho l'impressione che quando i sondaggi daranno in vantaggio il centro destra Berlusconi, che al Senato ha la maggioranza assoluta, non ci metterà un secondo a staccare la spina al governo Monti.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  2. Davide, un cordialissimo vaffanculo di fine anno a te e a tutti i papiminkia.
    P.S. Vi piacerebbe, eh?

    RispondiElimina
  3. Adetrax20:55

    @Lameduck

    ... cordialissimo ...

    Che modi, ma una signora può dire o scrivere certe parole ? :-)

    Una volta c'era il bon ton, si usavano le metafore, i toni garbati, ecc. insomma forse Davide non è abituato a certi termini, e poi ha solo descritto una possibile e forse non del tutto improbabile evoluzione politica nel 2013.

    Qualcuno aveva pur detto: "fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani" ma la seconda parte del proponimento forse non è stata attuata a sufficienza, un po' come per molti proponimenti che si trovano nella Costituzione (secondo Bush una "Costituzione" è solo uno stramaledetto pezzo di carta, probabilmente "straccia").

    Infine volevo ringraziare - dal punto di vista formale - Davide per aver usato tanto tempo fa il detto: "se le suonano e se le cantano da soli" ... è un modo di dire che mi piace perchè sintetizza bene certe situazioni e strategie politiche.

    In ogni caso, auguri !

    Teniamoci duri perchè sta per arrivare il 2012 che potrebbe ridefinire il concetto di annus horribilis !!!

    Anche se il buon Mike non c'è più, allegria !

    RispondiElimina
  4. Cara amica Lameduck,

    buon anno.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  5. Il primo Messia è stato annunciato da un angelo, il secondo sfanculato da un' Angela.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...