martedì 18 gennaio 2011

Belle figlie di Lot

Joachim Antonisz Wtewael (Holland, Utrecht, 1566 - 1638) Lot and His Daughters
"Mia figlia fidanzata del presidente del Consiglio? Magari ..."
Narra la Bibbia che quando il Signore decise di mandare la procura di Milano a Sodoma per fare pulizia, nel ridente troiaio gemellato con Gomorra abitasse un certo Lot con moglie e due figlie minorenni (e vergini, allora poteva ancora succedere). Una  famigliola che, nel disegno di Dio e chissà perché, doveva essere salvata dal trattamento al fosforo bianco previsto per gli altri sodomiti e gomorristi.

Si presentarono quindi a casa di Lot con il salvacondotto due angeli dalle fattezze di modelli di Dolce & Gabbana ma i viziosi sodomiti, saputolo, si precipitarono a chiedere al padrone di casa che gli consegnasse i due, per un bunga bunga veloce.
Allora Lot, che metteva il senso di ospitalità sopra ogni cosa, fece una proposta da buon padre di famiglia ai sodomiti: "No, gli angeli no perché sono miei ospiti. Perché non vi stuprate invece le mie figlie che sono ancora nuove di pacca?"
Dal diniego dei sodomiti, ingolositi dalle chiappe marmoree degli angioletti ed insensibili al fascino delle intonse lolite, nacque una collutazione che fu prontamente sedata proprio dagli angeli che sguainarono le spade laser e con quelle accecarono i porconi.

Prima dell'alba, alla chetichella, Lot e famiglia fuggirono da Sodoma proprio mentre il castigo divino si abbatteva sulla città del vizio, tra fuoco e fiamme, fulmini e saette. Gli angeli gliel'avevano detto di non voltarsi, alla moglie di Lot, ma lei, disobbedendo, rimase di sale per ciò che vide.
In seguito, in esilio, le figlie di Lot, sulle quali evidentemente il clima di Sodoma aveva lasciato il segno, annoiandosi per la mancanza di ganzi da spupazzarsi, fecero ubriacare l'ormai anziano padre e ne approfittarono, rimanendone addirittura incinte. Con lui che si giustificava dicendo che era fatto come una chioccia e non si era accorto di nulla e giurando che le figlie gli avevano detto di avere ventitré e ventiquattro anni.

Ricordo ai lettori distratti che sto citando la Bibbia, "Genesi" per l'esattezza, e non un pornazzo da edicola di stazione ferroviaria come parrebbe. Ecco, questa storia mi frulla in mente da giorni e non riesco ancora a capire perché.

("Bella figlia dell'amore....")

8 commenti:

  1. Amichetta22:48

    Ancora!
    Ancoraaaaaaaaa!!!

    Se scrivi "La Genesi tradotta da Lameduck" giuro che PAGO per scaricarla!!

    Ti preeego!

    :-)

    RispondiElimina
  2. Che poi, a leggere i papiri delle intercettazioni, le figlie di Lot (che ce n’era a lot of them) erano tanto scontente delle condizioni di lavoro da voler formare un gruppo sindacale e chiedere più garanzie per il futuro.
    Chissà come lo avrebbero chiamato, il nuovo sindacato.
    E chissà se il padre delle figlie di Lot, messo alle strette, avrebbe indetto un referendum e dichiarato: o votate si o trasferisco la catena di montaggio ad Antigua.

    RispondiElimina
  3. fantastico! :)

    anzi no, realistico :(

    RispondiElimina
  4. Nuova raffica di rincari alle pompe. Berlusconi: "Io prima vittima".

    RispondiElimina
  5. alfonso11:41

    Grande. E poi dicono che la Bibbia non e' piu' attuale.
    Grazie Lame per un cosi' preciso spaccato di una realta' cuturale. La nostra.

    RispondiElimina
  6. Adetrax20:33

    Ecco, questa storia mi frulla in mente da giorni e non riesco ancora a capire perché.

    Furbacchiona.

    Similitudini ricorrenti ... fra l'altro sembra quasi che il Vecchio Testamento sia stato rimaneggiato da qualche ebreo interessato a certe cosette, come sempre l'importante è corrompere ... oggi come 2000-3000 anni fa.

    La morale della favola è comunque molto semplice: l'incesto è avvenuto sia per colpa dei sodomiti che hanno voluto a ogni costo persistere sulla loro strada sbagliata (alla fine non c'erano più uomini veri e quindi ...) sia per la relativa corruzione che ha contagiato persone fino a quel momento insospettabili !

    Sarà per questo che "papi" Silvio si sta divertendo un mondo ?

    Oggi dopo appena qualche minuto di pseudo-verità ascoltate dalla TV mi è venuto subito il vomitino, però quello che ha spazzato via l'ultima traccia di sopportazione è stato il video di Silvio P2.

    RispondiElimina
  7. La situazione è chiarissima: da una parte c'è chi ha la dignità personale di capire cosa vuol dire tutto questo, dall'altra c'è chi si augura di avere la figlia fidanzata al vecchio sporcaccione. Non c'è possibilità di dialogo né di redenzione. Se fossi ancora in Italia, probabilmente cercherei ancora di fare qualcosa, per rispetto verso me stesso soprattutto. Poiché ho la fortuna di non essere più lì, non ho nessunissima intenzione di farmi etichettare né confondere con la maggioranza dei miei connazionali che dimostrano al mondo quali valori pubblici sono da premiare, e quindi in fondo dimostrano quale sia la nostra forma mentis. Ancora un anno e mezzo circa, e dovrei riuscire concretamente a dimostrare che con quella roba lì non c'entro più nulla.

    Gli orientali dicono che "la forma è sostanza", e per la madonna se è vero.

    RispondiElimina
  8. le figlie di chi?
    http://rossoallosso-lammazzacaff.blogspot.com/2011/01/marocco-israele-marocchine-reclutate.html

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...