martedì 11 gennaio 2011

Ho scritto fottiti sulla sabbia


Sui muri di Torino è ricomparsa la stella a cinque punte e "meno male che non era iscritta in un cerchio", ci rassicurano i telegiornali. Ah beh, sarà stato un normalissimo pentacolo in una città notoriamente satanica.
Intanto però lo spettro delle BR, ovvero di qualcosa di più morto di Tuthankhamon, è stato evocato ad arte.  

Tutto fa brodo per impedire il dissenso, persino quello vergato in democrazia sui muri e che, da espressione di libertà di pensiero, si vuol fare diventare per forza un atto di terrorismo per far scattare in automatico l'insulsa solidarietà delle istituzioni e dei media codini verso coloro che vengono nominati nelle scritte. I quali poi, con sprezzo del ridicolo, invece di minimizzare, riderci su ed accettare infine il gioco del dissenso democratico, ci marciano, parlano di inciviltà e fanno i martiri.

Del resto, è dai giorni di Tartaglia che abbiamo imparato che, secondo il Nuovo Ordine Inquisitorio, mentre al potere è lecito fotterci senza permesso, a noi è vietato provare sentimenti negativi, vietato criticare, vietato satireggiare e fanculeggiare il potere e gli omuncoli che lo rappresentano.
Sono talmente soli e disperati, come sanno bene le puttane che devono sollazzarseli che, in un estremo delirio, non solo pretendono di non essere insultati ma di controllare i nostri sentimenti impedendoci di detestarli ed imponendoci di amarli. 
Non capiscono che il nostro gentile invito a fottersi è un atto di generosità, di altruismo. Non sentendoci pronti per un sentimento così serio e profondo come l'amore nei loro confronti, lasciamo volentieri che se li amino degli altri. Magari anche solo per una botta e via. Non siamo mica gelosi, noi.

4 commenti:

  1. seee... bonasera!
    adesso pure un "vaffanculo" scritto sul muro è diventato un 'attentato.
    Stai a vedere, prima o poi ripristineranno il reato di lesa maestà.

    RispondiElimina
  2. Anonimo09:20

    ecco la nuova forma di terrorismo,documentari in 3D sulle BR.
    vuoi vedere che ci scappa il morto? ;-)
    http://nonsolonews.altervista.org/blog/?p=1043

    RispondiElimina
  3. L'americanizzazione della politica italiana vuol dire anche questo. Inventarsi il pericolo del terrorismo per poter meglio fare gli affaracci sporchi del potere e fottere i cittadini sudditi.

    Indimenticabile Gian Maria Volontè.

    RispondiElimina
  4. @ RobertoG
    E pensare che furono proprio gli americani a premiare quel film con l'Oscar (come Migliore Film Straniero).

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...