mercoledì 2 aprile 2014

€ur()maniac


"Ogni volta incontro premier sempre più giovani" ha dichiarato David Cameron dando il benvenuto in Albione al bimbominkia del consiglio, e qui riconosciamo il tipico humour inglese di chi  non riusciva probabilmente in quel momento a scacciare dalla mente il famoso concetto dell'avere "meno carisma di uno straccio umido" reso celebre da Nigel Farage e nemmeno l'associazione con le migliori interpretazioni mimico-facciali di Rowan Atkinson.

Giovani. In effetti, un governo così pieno di ggiovani intenti a fare le riforme è quasi un riformatorio. 
Li vedete nei talk trip in televisione. Hanno quegli occhietti fissi e scuri da squalo, soprattutto la Madia ma anche Gozi o la Serracchiani o quella con l'effetto manga sulle ciglia, la Boschi.

Tutti affetti dalla bellezza di Ken e Barbie e con quegli eyes wide shut, occhi senza vita, che esprimono il vuoto mentale di chi è stato addestrato dal progetto PDULTRA, la versione nostrana dell'MKULTRA di quell'altro Cameron, guarda le coincidenze, le sincronicità e i ricorsi. Addestrati ad onorare e servire il dogma dell'Europa e del suo tessoro, l'euro, contro qualunque cosa che si frapponga tra il trionfo del capitalesimo e la democrazia. Veri supersoldatini vogliosi solo di frantumarsi le testoline svuotate con il cucchiaio contro il muro di cazzate che i loro padroni li addestrano a ripetere in pubblico.
Ricordo ancora con orrore il suddetto Gozi l'altra sera da colui che condivide con il defunto Rudolph Hess lo stesso entusiastico attaccamento al capo, il descamisado di Piazzapulita, dichiarare con l'occhietto fisso da Carcharodon Carcharias che "la Troika è terrorizzata dall'avvento di Renzi". 


Era dai tempi di "Salò" di Pasolini che non si vedevano dei giovani sottoposti a tali degradanti pratiche di autoumiliazione, con la differenza che quelli piangevano e si ribellavano, questi sono contenti così. Chissà quali incentivi, oltre al denaro, li hanno convinti ad immolarsi sull'altare del culto della propria disintegrazione. Culto che comprende sacrifici umani, anche se i baby squillo della politica non se ne rendono conto.
Riforme, riforme, riforme, riforme, riforme, gli hanno sparato in testa quando li addestravano. Hanno una gran fretta, avete notato? Presto, presto, le riforme. Alla cazzo ma riforme. Prendi il sacco, dai fuoco a tutto e scappa. Forse perché sanno che il fogno è instabile e collasserà presto come in Inception.


In questi giorni sulle locandine dei cinema compare la faccia di Berlinguer. Credo sia un film dedicatogli dall'insulso Veltroni, uno che è subdolo come i virus latenti: ogni tanto si slatentizza e reinfetta.
Ebbene, questo "Quando c'era Berlinguer", espressione dell'ipocrisia di chi si è nettato il culo con il testamento del leader del PCI, mi fa l'effetto di un porcozio nel bel mezzo della urbi et orbi e dovrebbe indignare anche i cascami e percolati della sinistra, soprattutto i suoi simpatizzanti, se ancora presentano attività elettrica residua. Quando c'era Berlinguer voi giovani da riformatorio neoliberista non sareste stati immaginabili nemmeno negli incubi più tremendi, ora governate per conto capitale. Essere governati da Gozi, Serracchiani, Boschi e il Bischero. Questa è la vera oscenità, la vera pornografia, altro che Nymphomaniac.

17 commenti:

  1. Troppo disfattismo, studiato a tavolino, questo post.
    Cristiana

    PS. Non sono una renziana, neanche lontanamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, io non studio mai niente a tavolino quando scrivo. E' sempre stream of consciousness, libere associazioni, jamming.
      Disfattismo? Uhm, dovrei avere fiducia del genere "lasciamolo lavorare"? Niet spasibo.

      Elimina
    2. SEI PEGGIO DI UNA RENZIANA ALLORA

      Elimina
  2. Non sapevo, altrimenti mi sarei risparmiata.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Anonimo22:21

    Tesssoro,bello tessoro è il regalo per il mio compleanno.Eurro fa sentire forti, pigliare belli pesssi,bei posti belle poltronne. Eurro ,tessoro mio. fa rimanerre ggiovani,trentanniforever...anche se diventiamo semisspettri,prima eravamo piccolideboli come vvoi.
    Euro tessoro fatto da Lui,per Lui per nel buio incatenarli. eurro tessoro è solo del padrone,ma ora noi aiutiamo bel paddrone se tratta bene noi Smiagol.Gollum riforme !gollum riforme! gollum riforme!.
    O Saruman
    Costutuzione scritta su bianco,ma bianco può divenire tanti colori per tanti poteri,
    Euro non buono,ma con Saggi potremo avere ordine.Un po 'di sacrifici è il prezzo da pagare. Guerra per la pace.
    Ordoliberismo è vera libertà,con Ordine.Tessoro cerco anch'io tessoro.
    Piperinik

    RispondiElimina
  4. Anonimo14:05

    " l'euro favorisce il turismo, con l'euro forte i turisti americani sono invogliati a venire a Firenze"

    Siamo alla fantascienza economica. Lo scrittore di fantascienza è il figliolo del Perozzi, tale On. Nardella ( PD ), futuro sindaco di Firenze in sostituzione del Conte Mascetti.

    L'esibizione di questo uomo sconclusionato nel cervello la potete vedere qui: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IGr_wXpxqWA da non perdere.

    Ogni giorno che passa i piddini renziani fanno figure di merda che per raccoglierla ( la merda ) ci vuole la pala meccanica. L'economia ormai è ridotta ad avanspettacolo con pessimi attori. Ieri Draghi ha detto che la bassa inflazione è dovuta in questo periodo al fatto che la Pasqua cade a fine mese. Totò è stato un dilettante.

    Zugzwuang

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo08:12

      Vorrei aggiungere uno "spettacolare" Beppe S., ieri, da Dietlinde.

      Safonte

      Elimina
    2. Adetrax13:07

      @Safonte

      E la puntata di ven. 4 aprile con Severgnini, ecc. la vogliamo buttare via ?

      Tralasciando i soliti riferimenti alla liretta, al se non ci fosse stata l'Europa negli ultimi 30 anni non avremmo fatto molte cose buone (e di quelle cattive ne vogliamo parlare ?), ecc., senza l'Euro / l'Europa alle frontiere ci sarebbero file di un chilometro per il controllo dei passaporti, ecc. che cosa si può dire del resto ?

      Quando si tende a confondere l'igiene alimentare con la sicurezza alimentare (che è qualcosa di molto più esteso e complesso) allora vuol dire che si è oltrepassata la linea del non ritorno e su questo punto si potrebbe dire che anche nella puntata di ven. 14 marzo (presente il successore della De Girolamo) ci sono stati dei momenti in cui uno come "Goebbels" si sarebbe potuto compiacere parecchio delle modalità di divulgazione di certe notizie e dei relativi suggerimenti da "prendere molto con le molle".

      Come sempre si cerca di confondere la teoria ideale, la volontà di ridefinire le cose che non piacciono, con la realtà che, in questo ed altri casi, è molto più distante di quanto non si immagini perchè dire, ad es. che "i prodotti italiani sono molto controllati", ammesso e non concesso che la cosa sia vera al 100%, non significa includere automaticamente anche TUTTI gli altri.

      Volendo rimanere in tema, vogliamo ricordare la piccola MANIA di massacrare di controlli, burocrazia, tasse, ecc. chi cerca di operare legalmente (in campo alimentare ma non solo) mentre al contempo si chiudono gli occhi su chi non si vuole prendere in considerazione (che quindi si infiltra e supera impunemente usando la corsia nascosta / di emergenza) ?

      L'Italia è piena di centinaia se non di migliaia di questi episodi ... nel frattempo le sforbiciate economiche si abbatteranno anche sui NAS (così come per polizia, carabinieri, ecc.) ?

      Evviva, siamo nel migliore dei mondi possibili.

      Elimina
    3. Anonimo15:13

      @Adetrax

      "E la puntata di ven. 4 aprile con Severgnini, ecc. la vogliamo buttare via ?"

      Esatto, proprio quella.

      Safonte

      Elimina
  5. "Hanno quegli occhietti fissi e scuri da squalo"... "subdolo come i virus latenti"... altro che tavolino, questa ormai è poetica Zen: poche parole, un mondo... un piccolo gesto, un enorme effetto. Ti onoro Sensei Lame. Django

    RispondiElimina
  6. Oggi sul Tg notiziona: Dal 1 maggio, non a caso festa del lavoro, si cambia registro si utilizzano i fondi europei per l'occupazione giovanile, 1 miliardo e 360 milioni (360 stanziati dall'europa - me cojoni!) circa per 43% di disoccupazione. Sapete quali sono le misure? Formazione e tirocini. Una cosa nuovissima mai pensata prima. Considerate che nella mia regione - l'Umbria - saranno almeno 10 anni che si utilizzano i fondi per i tirocini non solo dal programma operativo ultimo 2007-2013 ma dal programma precedente 2000-2006. Prima si chiamavano tirocini ora work experinces, se non è zuppa è pan bagnato, per non parlare della formazione, corsi per tutti i gusti, ma lavoro nada de nada. Chissà perchè? E' una mistificazione continua, una cosa oscena, quando lavoro perlomeno non sento nessuna notizia, ma quando sono a casa è uno stillicidio. Una marea di cazzate senza che nessuno possa farci niente e considerate che spesso non vedo la tv. In ogni dove c'è una ressa per salire sul carro del vincitore. La 7 fa veramente pena, per non parlare di rai3. Sono circondata da piddini, mi piacerebbe fare come Uma Thurman su Kill Bill senza scampo per nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo15:37

      "E' una mistificazione continua, una cosa oscena,... Una marea di cazzate..."

      Sottoscrivo.

      Safonte

      Elimina
    2. 100% pura verità. I famosi corsi di formazione sono un buon lavoro per chi li tiene. Quanto alla martellante marea di cazzate senza obiezione alcuna, sembra effettivamente che o nessuno ascolti o che la capacità di discernimento reale di quanto ascoltato sia crollata a livello zero. D'altra parte troppa info uguale nessuna info, solo rumore.

      Elimina
  7. Adetrax16:52

    Non si può cambiare la destinazione dei fondi europei altrimenti non si possono spendere.

    Formazione e tirocini, ovvero eventuali praticantati / stage (possibilmente gratuiti) presso aziende che, con i provvedimenti del governo Letta pro-assunzione giovani 18-29 anni, potranno decidere se valutarli per periodi un po' più lunghi (tanto il lavoro non c'è anche perchè non si indirizza ove servirebbe).

    In questo contesto si potrebbero citare delle frasette, delle "massime" autoesplicative sul funzionamento dell'economia reale ma lasciamo l'eventuale piacere alla "tenutaria".

    Sul fenomeno della diffusione selvaggia dell'uso degli anglicismi nei media, cosa che è parecchio aumentata negli ultimi 1-2 anni, si potrebbe fare qualche riflessione dato che ormai molti ospiti e personaggi vari presenti in TV spesso profferiscono frasi che non si capisce più se sono prese in prestito dal "broccolino", ovvero un misto di dialetti italiani e slang americano originariamente in uso a Brooklyn, o se sono loro creazioni originali.

    Purtroppo "l'espressione geografica Italia" è da tempo sotto la lente di gente, per lo più non italiana, che NON sempre capisce che cosa s'intende dire con certe frasi in italiano (non si fida, dubita dei traduttori, ecc.), quindi la servitù della servitù premurosamente piazza qua e la dei termini inglesi che possano rassicurare i sopracitati soggetti (altrimenti i mercati s'imbizzarriscono, ecc.); poi ci saranno anche altre ragioni ma tralasciamo.

    Circa i programmi di approfondimento TV, si può dire che ormai crescono come i funghi, in certi giorni ce ne sono anche 2 o 3 contemporaneamente e tipicamente trattano sempre di crisi, economia, politica, ecc. in tutte le loro possibili sfaccettature; bisogna ammettere che in certi momenti si raggiungono livelli notevoli di spettacolarizzazione nei vari dibattiti ... anche questa è arte e bravura (anche se molti ci hanno fatto il callo a forza di esercitare il relativo mestiere).

    L'offerta delle varie reti è quindi più che adeguata ... considerando quello che è possibile dire e fare; l'importante è tenere i filtri attivi per filtrare le inevitabili scorie ambientali.

    "Sono circondata da piddini ..."

    Ovvio, nei sondaggi il PD è in leggera ascesa ed il consenso per Renzi lo è ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non si può cambiare destinazione ai fondi europei ma correttezza ( parola grossa) vorrebbe che tu non vendessi la formazione come lavoro. I tirocini o come li si vuol chiamare come misura sono migliori se non altro qualche posto di lavoro si riesce a creare ma non certo tutti quelli indicati e sopattutto con contratti a tempo determinato oppure come apprendistato considerato a tempo indeterminato. Pensate che ora l'apprendistato è utilizzato anche per persone che dovrebbero essere assunte con il contratto relativo al loro percorso di studi e che non hanno bisogno del periodo di apprendistato perchè già formati.

      Elimina
  8. Ho dimenticato di dire una cosa ieri sera. La domanda non c'è lavoro chissà perchè era volutamente retorica. Qui tra i lettori del blog, si sa benissimo perchè non c'è.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...