domenica 9 ottobre 2016

Dizionario Media - Realtà, Realtà - Media



Oggi giochiamo. Prendiamo la pagina di Repubblica online, ne scorriamo i titoli e li traduciamo dal linguaggio dei media a quello della realtà, cercando alla fine di estrapolare il fatto che descrivono. Sarà divertente. Ho scelto Repubblica ma tanto ormai il Grande Fratello è a reti unificate. Un canale vale l'altro.

Cominciamo con


Ma come, colui che fa compagnia a Donald nell'audio "rubato" si chiama Billy Bush, è cugino di Dubya nonché cumpare nipote dell'ex POTUS ed ex Direttore della CIA e voi figli di puttana della stampa non vi fate una domanda e nemmeno vi viene voglia di indagare sulla curiosa coincidenza? Certo nessuno nel 2005 poteva prevedere la discesa in campo di Trump, perché avrebbero dovuto fare qualche nastrino su di lui? Oppure no e i candidati presidenziali non spuntano come i funghi dopo una giornata di pioggia.
I Bush non lo voteranno. Ma quanto mi dispiace. E' ovvio, perché i Bush sono i neocon e il candidato dei neocon è Hitlery.  Vedi sopra.
Ah, complimenti al Washington Post - ennesimo giornale trasformatosi in rotolone da dieci piani di menzogna e sconcezza - che ora, invece di denunciare i Watergate, vi partecipa attivamente con una solerzia che nemmeno gli agenti ascoltatori in cuffia della Stasi.

Il fatto: Qualcuno ha registrato Trump a suo tempo a scopo preventivo di ricatto, magari subodorandone le velleità politiche. Cos'ha detto Trump? Che con le donne i Vip come lui non devono chiedere mai, come diceva uno slogan di successo per un dopobarba. Andrebbe monumentato subito in puro e bianchissimo Carrara per aver detto solo la verità, e le ipocrite donnette che scrivono di feffifmo lo sanno benissimo che è così che funziona, altrimenti dovrebbero darla ogni sabato allo sfigato che gliela chiede da un anno. 
Ovviamente quelli tra i repubblicani che oggi volgono le spalle a Trump - ma  non contateci troppo sulla loro fedeltà perché manca ancora un mese alle elezioni - sono i neocon, ovvero i seguaci della banda Bush. 

A proposito di corsa alla Casa Bianca. Lancio un appello ad Assange. A cazzarooo, escili 'sti Wikileaks! Le elezioni sono belle e che concluse quando arrivi tu, lo sai? Prenditela pure comoda, tesoro. 
Va bene, va'. Offrirò supporto psicologico gratuito anche agli amanti traditi del paladino della Verità rivelata contro tutte le forze oscure.



Oggi li guardavo in TV. Sono giovani, anch'io alla loro età credevo alle stesse cose, con foga. E' bello avere degli ideali da farsi distruggere al momento opportuno con la violenza dal principio di realtà. Quelli che mi preoccupano sono i vecchi che ancora diabolicamente perseverano. 
Notate come si mescolino, nella titolessa, per preparare il pastone pacifista da far ingollare ai pulcini di nido, il martire sacrificato dagli intrallazzi dell'MI6 e le banalità ufficiali ai confini del @Graziarcazzo con il terremoto che, fino a prova contraria, è calamità naturale, non disastro bellico. O no?

Il fatto:  Tutti questi personaggi pisandlov che amano la pace tifano Hitlery assieme ai Bush e Condoleeza Rice e, se il Signore non ci metterà le sue sante mani, la guerra lei la farà davvero su ordine dei suoi burattinai, in barba alla comunità internazionale (vedi sopra). 


Il quale però ieri si era detto dispiaciuto dello smonacamento con omomatrimonio di due suore. Non sarà feffifmo?
Ah, notate come lo chiamino Francesco, non Papa Francesco. Che sia freudiano?



Non c'è bisogno che vi dica nulla del Nobel per la Pace. E nemmeno del roveto ardente.


Ieri i polacchi erano ganzi perché scendevano in piazza per il diritto all'aborto, oggi sono ritornati populisti. La schizofrenia è trendy.

Qui è tornato ad essere il pontefice. Se non ricordo male il catechismo, Maria dovette fuggire con la famiglia in Egitto per sfuggire alla furia omicida di Erode. Quindi, più esattamente fu profuga, non migrante. Per una volta che c'era da usare il termine profugo a ragion veduta!


Sarà stato Babbo Natale. Tanto l'ultima parola è quella che conta. Riad, ovvero Arabia Saudita, ovvero alleato dell'Impero. I droni di Obama hanno fatto stragi di civili in Yemen più di quanto abbia fatto Assad nell'intera saga mitologica della guerra in Siria (altra tappa della guerra permanente neocon, filiazione della rivoluzione permanente), raccontata dagli Omeri dei media, ma questa è una guerra di cui non dovete impicciarvi. Se Riad dice che non ha attaccato, voi passate oltre.


Per la rubrica #nunserassegnano. Quando usano la parola shock, poi, è un segnale in codice. E' come la password per inserire il modulo del frame. 
Curioso questo complesso della valuta piccola. A loro piace l'eurone, il dollarone, la moneta forte a misura del loro testone, che però non aiuta affatto l'economia se non è allineata con i fondamentali di un paese. 
Si diceva del frame. Non sentite anche voi la puzza della nebbia nera di carbone, non vedete la povera fanciulla stracciona nel vicolo buio a Whitechapel, tendere la mano e ricevere dal ricco signor Euro solo miseri 97 centesimi? Non vi fa diventare tanto tanto dickensiani, questa tristissima immagine?

Poi, però:


Ma come??????????????????????????????????????????????????????? Nell'Inghilterra post Brexit non dovevano rimanere in piedi solo i pub e le botteghe del Fish& Chips? 

Afghanistan, una guerra da 2000 miliardi

Dalle Torri Gemelle, 15 anni per pacificare il paese
100mila vittime afgane e 3500 militari occidentali


Il poro Eisenhower dall'aldilà direbbe: "Ecco, ve l'avevo detto che il complesso militare-industriale vi avrebbe fottuto." 
Il fatto: fare la guerra per riconquistare una zona strategica, far rifiorire i campi di oppio e dar da mangiare alle fameliche industrie del CMI si chiama "pacificare". L'Afghanistan, che non c'entrava un cazzo con le Torri Gemelle, fu aggredito sulla base di un progettino che stava sulla carta dal 1999. Era una delle tappe del Nuovo Secolo Americano, il Grande Slam dei neocon.


Vi sta bene, signori. Il sessismo è stato inventato dalle stronze per poter fare ancora di più le stronze e farla pure pesare. 



L'Hitler della fine arruolò vecchi e ragazzini da mandare al macello al fronte. Qui si arruolano le prostitute del cinema. Le stesse che, dovesse vincere Trump, andranno alla Casa Bianca a strusciarsi contro la first lady e dicendo a suo marito: "Io l'ho sempre ammirata, signor Presidente." E poi ricordatevi che sono pur sempre attori. Abituati a recitare.

Questa non la commento nemmeno. Il titolista meriterebbe solo una testata tutta sua. In fronte.

9 commenti:

  1. Anonimo22:41

    A proposito di "misure" del danaro , la questione si riduce al semplice dilemma : e' meglio averlo " piccolo" lavorando o averlo "grande" stando a spasso ?. Per un ricco la questione non esiste ( datosi che lui non lavora ne mai lavorera' ... finchè gli dura 😎 ) ma un poveraccio che la pensa come lui e' un deficiente che merita la fine che fa.

    RispondiElimina
  2. Anonimo04:40

    Tanto che sei "la più cattiva" a proposito di dimensioni (dell'Eurone) è come dire: è meglio averlo piccolo e trombare o averlo grosso e farsi le pippe?

    RispondiElimina
  3. Anonimo15:03

    Grandissima. Ci dovresti fare una rubrica giornaliera, coi titoli dei giornali. Ma la giornata è di 24 ore anche per te, temo
    Fartzilla

    RispondiElimina
  4. Queste le parole esatte del Pontefice, che non definisce Maria né migrante né profuga: "È significativo che Naaman e il samaritano siano due stranieri. Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo. Chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole. Anche la Madre di Dio, insieme col suo sposo Giuseppe, ha sperimentato la lontananza dalla sua terra. Per lungo tempo anche Lei è stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici. La sua fede, tuttavia, ha saputo vincere le difficoltà. Teniamo stretta a noi questa fede semplice della Santa Madre di Dio; chiediamo a Lei di saper ritornare sempre a Gesù e dirgli il nostro grazie per tanti benefici della sua misericordia". Il discorso di Papa Francesco come al solito è differente e manipolato. Perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo18:20

      Direi che la retorica del gesuita è lampante rispetto all'obiettivo che intende perseguire.
      Con tutto che dal mio punto di vista che una palestinese 2000 anni fa sia stata cacciata da casa sua ha ben poco significato.


      Matteo

      Elimina
  5. In effetti ormai l'esercizio e' tutt'altro che sottile, basta invertire di 180 gradi il significato e si sbaglia pochissimo. Grazie per l'assiduo impegno.

    RispondiElimina
  6. l'informazione o circo mediatico che dir si voglia, è al livello del cast del Grande Fratello Vip, è chi ancora crede agli editoriali pomposi o ai titoli rassicuranti, assorbendoli manco fosse una spugna, è al livello delle donne della casa del Grande Fratello che si fanno massaggiare e coccolare ancora da Bettarini(dopo il fango, altro che Trump, che ha vomitato sulla Ventura)

    RispondiElimina
  7. lalla m.10:06

    di chi parlava de niro? http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11727147/La-vita-segreta-di-Robert-De.html

    RispondiElimina
  8. Dopo aver analizzato,con mentalità equilibrata e priva di pregiudizi, il contesto mediatico esposto, non posso trattenermi dall'apprezzare ancora di più un affetto sincero in un mondo dove l'indifferenza l'ostilità la sopraffazione (e i Benigni) sono di casa

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...