Il fatto è noto. "Rottamator" Renzi, il sindaco un po' pieraccione di Firenze, è stato ad Arcore a parlare con il vecchio da rottamare - forse per un preventivo, e il piddì se n'è avuto per male.
"O icché tu ci facevi ad Arcore, brutto sudicione?" ha strillato Bersani, come una moglie gelosa, al suo sindaco.
"O Nini, mica ci sono andato per i bunga bunga", gli risponde il furbetto, tra gli scrosci di applausi e il "zan, zan" dell'orchestra.
E' così la politica oggi. Un continuo avanspettacolo, con il segretario del presunto partito d'opposizione a far da spalla al sindaco comico emergente.
Renzi è andato ad Arcore da Berlusconi. Embé? L'ha fatto per Firenze, mica per piacer suo. Ci si interroghi piuttosto sull'identità dei quattro capponi portati in dono al papi. D'Alema, Bersani, Veltroni e Fassino?
Renzi ha sbagliato ad andare ad Arcore! Lo definiscono "affabulatore mediatico" ma dai veri affabulatori mediatici si vede ha ancora molto da imparare! Cosa ci ha guadagnato? Solo sospetti ed antipatie. Ha ragione a dire che per Firenze è tenuto ad incontrare Berlusconi in quanto il premier è ancora lui. Quello che ha sbagliato è andare nella residenza privata del premier e non in una sede istituzionale consona. Doveva accettare l’incontro a Roma, Berlusconi fin dal 1994 ha sempre stupito tutto il mondo ricevendo i diplomatici e leader stranieri in sedi private e non istituzionali. Leggendo molti giornali esteri mi è capitato di notare come questa cosa sconvolgeva addirittura i giornalisti stranieri! Prima dava fastidio anche a noi.... ora ci siamo assuefatti alla cosa come a tante altre. Su un giornale inglese lessi il giornalista definire questa cosa come "emblema della visione personalistica della gestione dello stato". Renzi doveva andare a Roma!
RispondiEliminaRenzi è rincoglionito.
RispondiEliminaSpero non sperasse che l'incontro non divenisse di dominio pubblico, senno' significa che è proprio un ciuchino.
forse è andato solo per chiedere se mubarak ha altre nipoti disponibili,ma sinceramente chissenefrega di questi capponi autocastrati,politicamente non valgona 'na sega e nemmeno son buoni per il brodo.
RispondiEliminavolevo segnalare questa notizia,che aldila' dei meriti "culturali",ma anche qui ci sarebbe da dire,la dice lunga di dove si sia spostata la raccolta differenziata elettorale.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/berlusconi-fini-ebrei-talmud-traduzione-671118/
Un sospetto (ma a pensare male...): che il renzi sia andato a proporre qualche testa di futuri votanti pro-fiducia?
RispondiEliminaPerche' veramente questa e' stata una pisciatina troppo fuori dal vaso ...
Ovvia Renzino!
Il renzino non l'ho apprezzato fin dalla prima volta che l'ho sentito parlare: e` arrogante, presuntuoso e arrivista (ed e` anche un falso catolico).
RispondiEliminaIl suo viaggio ad arcore non ha scusanti. E` inutile che si arrampichi sugli specchi.
Poi, se devo dire la verita`, tutti quelli che vanno a parlare con il cavaliere di sventura, automaticamente mi danno il vomito.
Io non potrei parlarci, potrei solo sputargli in faccia.
Ma io non sono in vendita a nessun prezzo, mentre il renzino, sentiti i capponi offerti ai parlamentari disposti a fare il salto, si e` gia` messo sul mercato, pensando che, forse, poteva rimediare una mancetta pure lui.
Roberta da Sydney
Beh, vedo che il Renzino vi sta moooolto simpatico!
RispondiElimina;-)
La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte trovo che assomigli molto alla prima. (Ronald Reagan)
RispondiEliminaNon lo condividevo come politico ma non posso che concordare con
...ma non posso che concordare con quanto espresse.
RispondiEliminascusate, è che i capponi, mentre si scannano fra loro, non si rendono conto che alla fine finiscono tutti nel brodo.
RispondiEliminahttp://vitainpillole.wordpress.com
Ci penserà Silvio a rimettere tutto a posto!
RispondiEliminaGino
Eh sì, ci penserà Silvietto a farne brodo, di cotanti capponi.
RispondiEliminaO a metterli nella lista del NEW-PDL per un futuro contratto agli italiani rimasti.
Buon 2011 a tutti.